Pensionati: tutti i vantaggi del prestito in Convenzione INPS

Sempre più spesso la pensione diventa il momento ideale per dedicarsi finalmente alla realizzazione di progetti importanti, che magari si rimandano da tempo e che necessitano di essere finanziati con il giusto prodotto di credito.

Il periodo storico attuale, però, non è dei più sereni: tra costi eccessivi, aumenti dei prezzi delle materie prime e tassi d’interesse sui finanziamenti alle stelle è difficile trovare una soluzione di credito, dedicata ai pensionati, che sia realmente vantaggiosa.

Fortunatamente, anche in questo momento storico così delicato, le opportunità non mancano. Un valido alleato per i pensionati è il Prestito in Convenzione INPS, che grazie alla Nuova Convenzione INPS 2023 detiene il primato di miglior prodotto per la categoria, garantendo condizioni calmierate e altri vantaggi esclusivi. Vediamo bene di cosa si tratta.

Tutti i passaggi per ottenere un prestito realmente vantaggioso

Quando si sta valutando l’idea di richiedere un prestito, ci sono dettagli da considerare, molto importanti, che possono davvero fare la differenza. E non si tratta solo di riuscire a portare a casa il tasso d’interesse migliore in termini economici.

Trovare il giusto interlocutore a cui affidarsi oppure riuscire a districarsi tra le infinite offerte a disposizione sul mercato potrebbe essere un passaggio complicato. Infatti, molto spesso capita che non venga valutata con la giusta attenzione l’intera situazione economica della persona che richiede il prestito, una negligenza questa che può causare livelli di indebitamento eccessivi e conseguenze molto pericolose per la persona. Oppure potrebbero venire aggiunti in maniera forzosa costi o prodotti finanziari che poco hanno a che fare con il prestito in sé. Sono azioni che purtroppo molte società, anche blasonate, praticano senza scrupoli.

Ecco perché, quando si sta valutando l’idea di richiedere un prestito, oltre ad avere un prospetto chiaro dei costi dell’intera procedura è necessario affidarsi al giusto interlocutore in grado di fare la differenza. Per quanto riguarda il prodotto, il prestito in Convenzione INPS rappresenta la migliore soluzione creditizia per la categoria specifica dei pensionati in termini di sostenibilità, sicurezza e tutele.

Innanzitutto, nonostante i continui rialzi sui tassi d’interesse, il Prestito in Convenzione INPS, grazie alla nuova Convenzione INPS 2023, continua a rappresentare una garanzia per i pensionati per ottenere delle rate tutelate e calmierate, a tassi ancora più vantaggiosi dei tassi soglia stabiliti dalla Banca d’Italia e l’assicurazione “a salvaguardia degli eredi” sempre inclusa nel costo totale.

Per ottenere il meglio affidati al metodo Prestiter

Ma, come anticipato, ottenere il prestito alle migliori condizioni economiche non basta. Per ottenere un finanziamento sempre sostenibile, con una rata realmente calibrata alle proprie capacità di spesa, in modo da estinguere il debito in eccesso con una sola rata fissa nel tempo e misurata rispetto al proprio reddito, è necessario rivolgersi ad un professionista del settore.

Prestiter è leader da oltre 25 anni nel settore dei prestiti in Convenzione INPS ed è l’unica agenzia in Italia ad aver studiato un vero e proprio metodo in grado di fare la differenza ed apportare valore alla liquidità richiesta.

Oltre ai vantaggi esclusivi del prestito in Convenzione INPS già menzionati, in Prestiter si avranno garantite sempre:

  • una analisi personalizzata e professionale contro il rischio di indebitamento;

  • la possibilità di sottoscrivere la pratica di finanziamento online con firma digitale;

  • l’esclusiva garanzia Zero Costi Anticipati, Zero costi accessori e Zero spese di istruttoria;

  • la possibilità di richiedere il prestito arrivando fino al compimento di 86 anni di età a fine piano di pagamento

  • l’assistenza un consulente dedicato per tutto il piano di ammortamento del prestito.

Per finanziare un progetto importante è possibile richiedere una consulenza professionale sul sito Prestiter.it oppure visitare le nostri sedi di Roma all’indirizzo Via Principe Amedeo n.23 o Viale dell’Esercito n.66.

Vai di fretta? Goditi il tuo Tempo!

Iscriviti Gratis

1 sistema di guadagno ogni mese (per mail)

Rispettiamo la tua privacy sempre, riceverai solo articoli di qualità.