Come Guadagnare con il Volantinaggio

Fare soldi con il Volantinaggio

 

Il volantinaggio è un lavoretto molto diffuso tra i ragazzi giovani, spesso studenti universitari, che permette di guadagnare qualche soldo senza togliere troppe ore allo studio; questo tipo di lavoro viene in genere sottovalutato a causa della modalità che prevede il camminare per molte ore.
Chiaramente, se questo lavoro viene fatto in modo non professionale, non ci si può mantenere a lungo termine ma è comunque un ottimo modo per guadagnare se sei giovane e senza troppe spese.
Uno dei vantaggi del volantinaggio è quello di migliorare la nostra interazione personale con il prossimo grazie ai tantissimi tipi di persone diverse con cui ci ritroveremo a rapportare.

 

Attenzione: Il guadagno non è stratosferico ma come prima esperienza lavorativa può essere molto formativa.

 

Come funziona?

Questo lavoro consiste nel consegnare volantini pubblicitari di una qualsiasi attività (es. pizzeria, ristorante, centro estetico, ecc.) a persone, nei bar, sulle macchine, nelle buche delle lettere in una determinata zona (che varia giornalmente) che ti verrà indicata dal tuo datore di lavoro.
Il proprietario dell’attività che pubblicizzerai ti fornirà un totale di volantini al giorno indicandoti la zona da coprire; oltre che per l’indicazione del luogo in cui consegnare sarai tu a gestire te stesso in base ai tuoi bisogni, senza nessuno che controlli la tua pausa pranzo o altre eventuali pause extra.
La gestione dell’orario lavorativo dunque è completamente nelle tue mani e questa indipendenza al 100% è un altro dei vantaggi del volantinaggio.

 

Obiettivo di fine giornata?
Tappezzare tutta la zona che ti è stata affidata!

 

volantinaggio roma

 

Esistono dei trucchi?

Al contrario di quanto si possa pensare non esistono dei veri e propri trucchi per consegnare più volantini in meno tempo; gettarli via non è una soluzione efficace in quanto è un comportamento scorretto nei confronti del tuo datore di lavoro che andrà a danneggiare i suoi affari e porterà al tuo licenziamento in tronco nel caso in cui venissi scoperto.

 

Dove consegnare i volantini?

Come abbiamo letto in precedenza i luoghi più indicati per la consegna dei volantini sono posti molto frequentati come bar o negozi di abbigliamento così da aumentare il più possibile la visibilità dell’attività che andrai a pubblicizzare.
Non c’è un limite preciso di volantini da poter lasciare, dipenderà dal proprietario del posto da te scelto.

 

Si può fare carriera?

Come abbiamo già detto questo lavoro è maggiormente indicato per ragazzi giovani con poche o nessuna spesa poiché le paghe non sono esorbitanti, ma esiste anche la possibilità di fare carriera e ambire a diventare un vero e proprio esperto del settore arrivando anche a sostenersi economicamente; una volta diventato esperto avrai la possibilità di essere chiamato direttamente dalle aziende che hanno bisogno di pubblicità.

 

Come diventare esperto?

La parola chiave è serietà! Se prenderai sul serio il tuo lavoro e lo svolgerai con impegno, passione e strategia sarà molto probabile diventare un esperto nel campo.

 

Importante: Distribuisci i volantini in luoghi secondo te più idonei e compatibili al tipo di attività che promuovi.

 

Esempio:

Se ad esempio stai pubblicizzando una pizzeria aperta da poco, un’ottima mossa è quella di puntare ai turisti presenti in zona, che saranno più propensi a provare l’attività che promuovi poiché costretti a mangiare fuori, piuttosto che a persone del luogo.

 

Quanto si guadagna?

Innanzitutto il guadagno finale varierà in base all’azienda per la quale lavori; è raro ritrovarsi sotto contratto a tempo indeterminato poiché in genere si tratta di lavori a chiamata che vengono retribuiti 4 o 5 euro l’ora, il prezzo adatto se rapportato al grado di difficoltà del lavoro.
Considerata la retribuzione di 5 euro l’ora se lavorerai 6 ore al giorno (orario di un qualsiasi part-time), dal lunedì al venerdì, arriverai a guadagnare 150 euro a settimana, non male vero?
In conclusione c’è da dire che questo genere di lavoro deve piacerti e non dovrai essere spaventato dal camminare tanto, oltre questo è tutto in discesa!

Summary
Come Guadagnare con il Volantinaggio
Article Name
Come Guadagnare con il Volantinaggio
Description
Scopri come e quanto guadagnare con il servizio di volantinaggio, lavoro generalmente molto diffuso tra i giovani studenti.
Author
Publisher Name
Guadagnare.Info
Publisher Logo
Segnalibro e Share
Vai di fretta? Goditi il tuo Tempo!

Iscriviti Gratis

1 sistema di guadagno a settimana (per mail)
ISCRIVITI ORA
Rispettiamo la tua privacy sempre, riceverai solo articoli di qualità.
close-link
Se scopriamo nuove opportunità di Guadagno?
Puoi rimanere sempre aggiornato semplicemente lasciando la tua email
Iscriviti Gratis
newsletter