Come Guadagnare con BidVertiser

Fare soldi online: BidVertiser ads

Bidvertiser è un network PPC (pay per click) fondato nel 2003. E’ una delle pochissime aziende che viene definita l’alternativa a Google Adsense e degna rivale.
BidVertiser ed Adsense sono state fondate nello stesso periodo, ma la prima non sembra aver ottenuto la stessa fetta di mercato di inserzionisti e affiliati della seconda.
Per quanto riguarda alcuni aspetti i due network risultano essere simili ma il loro modo di lavorare è molto diverso.

bidvertiser ads

Come abbiamo visto nel nostro articolo su Google Adsense questo programma di affiliazione fa in modo che gli annunci (bidvertiser banner) siano in tema con le pagine dove li posizioneremo, BidVertiser invece permette agli inserzionisti molta più libertà così da poter fare delle offerte su una più ampia categoria di tematiche e parole chiavi.
Questo è vantaggioso ma si possono verificare dei problemi nel momento in cui si dovessero utilizzare entrambe le affiliazioni nello stesso momento; andrebbero in conflitto e vi ritroverete con annunci simili sulla maggior parte delle pagine del vostro sito.
BidVertiser è completamente in lingua inglese e c’è possibilità di referraggio.

 

Ricordiamo: se ti iscrivi senza refer fai solo un danno a chi ti presenta qualcosa, perché iscriversi tramite un ref link, per chi si iscrive, non cambia assolutamente nulla.

 

L’azienda paga in dollari, il payout è fissato sui $10 ed il pagamento avviene tramite Paypal.

Il programma di affiliazione sembra essere ottimale, richiedendo solo una media conoscenza dell’inglese, ma compensando con un’ampia libertà e possibilità di scelta per l’utente.
I guadagni ci sono e fare soldi con BidVertiser non è un miraggio.

Ma facciamo un passo per volta:

1. Registrazione
Per eseguire il primo step recatevi sul sito di BidVertiser e cliccate sul pulsante centrale “Join Now – It’s FREE!” oppure sul menù laterale di destra alla voce Publisher Quick Link dove dovrete selezionare “Join free”.

A questo punto inserite i vostri dati, mettete la spunta su tutte le caselle per accettare i termini di utilizzo, affermando che non farete click sui vostri stessi annunci, per promettere che non chiederete o incoraggerete i click sugli annunci e che non metterete mai gli annunci su siti che includono contenuti pornografici.
Poi, cliccando su “Get Activation Code“, riceverete un codice di attivazione nell’indirizzo di posta elettronica che avete inserito; inseritelo nella casella vuota ed infine cliccate su “Continue“.

 

2. inizio
Una volta effettuata la registrazione al network sarà necessario inserire un sito, quindi cercate l’area Manage Bidvertisers e cliccate su Add new Bidvertiser.
Successivamente mettete la spunta su Add new BidVertiser under a new domain e inserite il nome del sito, l’url, il campo 3rd party lasciatelo vuoto, selezionate la lingua italiana e la categoria che volete.
Se selezionate una lingua differenze o una categoria inesatta il vostro sito potrebbero rifiutarlo, per cui fate attenzione.

 

3. Banner pubblicitari
Arriviamo quindi ai banner pubblicitari, BidVertiser supporta gli annunci di testo che sembrano adottare il vecchio stile di Adsense, questo non è necessariamente una cosa negativa in quanto si possono mimetizzare molto bene nei contenuti stessi e generare molti click.
Tutti i formati di annunci disponibili sono suddivisi in 4 raggruppamenti:
1. Banners (468x60 e 728x90);
2. Skyscrapers (160x600 e 120x600);
3. Rectangles (300x250 e 336x280);
4. Mobile(300x50).

Nel caso in cui voleste utilizzare più di un banner con formati differenti ad esempio, dovreste creare un nuovo annuncio andando su Manage BidVertiser e poi su Add new BidVertiser.
Questo vi darà il massimo controllo sui tutti i vostri annunci.

Inoltre c’è anche la possibilità di guadagnare con l’installazione della toolbar e con gli annunci nei feed XML, quest’ultima opzione vi permetterà di inserire i propri annunci sponsorizzati nei risultati di ricerca o nelle web app.

Alcune categorie hanno poca offerta di annunci e, per compensarle, spesso vengono inseriti annunci di bassa qualità grafica che risultano ingannevoli per i visitatori.

Una dritta è quella di abilitare i banner pubblicitari relativi ad eBay, questo si può fare nell’area Preferences; nella stessa area si possono anche disabilitare.
Inoltre inserendo un banner, automaticamente appariranno popunder e slider, che sono invasivi ma generano più guadagni.


Come si guadagna?

Le statistiche delle entrate vengono aggiornate ogni 24 ore e durante i giorni feriali ogni 72.
Una piccola mancanza di BidVertiser è che non mostra il numero dei click ricevuti sugli annunci, ma bensì è possibile visualizzare i ‘Revenue Point‘ (punti guadagnati fino ad ora).
La ragione di questo modalità di visualizzazione del rendimento degli annunci avviene perché non si basano solo sugli annunci PPC (a click) ma anche su quelli CPM (visualizzazioni) e CPA (interazione degli utenti).
Quindi mischiano tutti questi dati in un unico report non si saprà mai quanti click otterranno i banner immessi.

Con Bidvertiser si possono ottenere ottimi guadagni in base alla categoria dei siti web, alla qualità dei contenuti, alla lingua scelta e alla posizione degli annunci.

 

Come funzionano i pagamenti?

L’importo minimo per il pagamento è di 10$ con paypal.
Western Union ($100 minimo)
Check ($100 minimo)
Wire ($500 minimo)

Conclusione

Infine, per tirare le somme, si può dire che con BidVertiser si possono ottenere ottimi guadagni, che i partner sono affidabili e di lunga durata, pagano sempre ed in tempo, il supporto è funzionante e la soglia minima di pagamento è bassa.
Ma anche questo programma di affiliazione ha le sue pecche, una è quella scritta in precedenza e cioè la necessità di avere una conoscenza dell’inglese medio-alta e questo preclude la possibilità di iscrizione ad una parte di potenziali utenti.
Un’altra è la scarsa qualità e offerta degli annunci in alcune categorie.

Riassunto
Come Guadagnare con BidVertiser
Nome Articolo
Come Guadagnare con BidVertiser
Descrizione
Scopri nel nostro articolo come funziona BidVertiser, iscriviti e inizia a fare soldi online grazie a questo semplice ed intuitivo programma di affiliazione.
Autore
Pubblicazione
Guadagnare.Info
Logo