Come guadagnare costruendo oggetti d’artigianato

Guadagnare vendendo prodotti artigianali online

 

  • Siete appassionati d’artigianato?
  • Siete bravi a creare cose originali e creative con le vostre mani?
  • Avete mai pensato di guadagnare dei soldi con il vostro hobby? Si può!

 

Quello di vendere sul web prodotti artigianali fatti a mano è uno dei business emergenti che più fruttano denaro negli ultimi tempi, che portano ad un reddito extra per arrotondare a fine mese.
Nonostante ciò c’è da dire che anche se con l’artigianato si creano fantastici prodotti fatti a mano, se si è poco preparati, può essere complicato riuscire a vendere online.
Serve prima di tutto molta conoscenza ed una buona tecnica conoscenza al fine di generare traffico ed ottenere risultati.

Se hai già realizzato uno o più prodotti hand-made (fatti a mano) dovrai assicurarti di avere pronta una piccola serie di prodotti, minimo 3 per ogni tipologia.

 

guadagnare artigianato

Ma come guadagnare?

Per ottenere un guadagno reale dai prodotti da voi realizzati, è consigliabile seguire i seguenti 3 punti:

1. Avere una piattaforma sulla quale vendere;
2. Essere competitivi e battere la concorrenza;
3. Avere un buon piano di Marketing e Advertising (pubblicità).

Dopo esserti assicurato questi punti sarai pronto per partire con l’attività ma sicuramente non potrai sapere in partenza il numero di ordini che i tuoi futuri clienti ti faranno; potresti avere numerosissime richieste come potresti non vendere per molto tempo.
Per ovviare il più possibile a questa problematica dovrai prepararti un piano gestioni degli ordini abbastanza accurato, in base a queste 2 possibilità:

1. Se decidi di vendere online i tuoi prodotti d’artigianato, allora dovrai ottimizzare al massimo il tempo di elaborazione degli ordini, rispetto ai tempi di spedizione.
– Un metodo è quello di inserire nella pagina informativa sulle spese di spedizione il tempo di elaborazione necessario.
– Oppure potresti calcolare il tempo di elaborazione all’interno delle spese di spedizione.

2. Se invece vuoi vendere i prodotti offline, allora non ti si porrà il problema; al momento della vendita valuterai il volume di affari e la media di vendita giornaliera di ogni prodotto.

 

Quindi che aspetti? Dà sfogo alla tua fantasia, crea fantastici prodotti con le tue mani e inizia a guadagnare!

Vai di fretta? Goditi il tuo Tempo!

Iscriviti Gratis

1 sistema di guadagno a settimana (per mail)
ISCRIVITI ORA
Rispettiamo la tua privacy sempre, riceverai solo articoli di qualità.
close-link