Come Guadagnare con Tradedoubler

Fare soldi con le affiliazioni: Tradedoubler

Nel caso in cui possedessimo un blog e volessimo provare a guadagnarci qualche euro, magari per ripagare le spese di mantenimento del sito, come spazio web, la connessione Internet o anche un’eventuale grafica a pagamento.
Se tutto funziona a dovere saremo fortunati e riusciremo a fare un po di soldi con il minimo sforzo.

 

tradedoubler

 

 

Ma vediamo insieme cos’è:

Si tratta di un programma di affiliazione svedese (con sede anche in Italia – Tradedoubler italia) che svolge la funzione di intermediario tra il proprietario del sito e i negozi online.
Viene stipulato un patto con l’intermediario (il che comporta anche l’inserimento di una stringa di codice all’interno del nostro sito) e quando è tutto pronto si accede al “pacchetto clienti” per scegliere i negozi online più adatti agli argomenti dei quali si andrà a trattare.

 

Piccola parentesi:È però necessario sapere che affidarsi ad un intermediario non è obbligatorio, perché si può anche scegliere di affiliarsi direttamente ad un negozio online, come ad esempio Amazon, e anche questo metodo risulta funzionare più che bene.

 

Ma torniamo all’affiliazione Tradedoubler; dopo essere diventati affiliati ed aver scelto i negozi online attinenti agli argomenti trattati e ai nostri lettori, a ognuno di loro si invierà una domanda di adesione.
Dopodiché, quando la domanda verrà accettata, si giunge al momento di decidere se posizionare un “banner pubblicitario” nella barra laterale o un link all’interno del post, o magari entrambe le cose.

 

Guadagni Tradedoubler

Ogni acquisto andato a buon fine attraverso questi annunci, ci porterà un guadagno; ci sarà infatti riconosciuta una commissione che, una volta raggiunta la soglia minima di 50 euro, verrà poi pagata tramite bonifico bancario.

Un guadagno aggiuntivo, da 2 a 5 euro circa, lo possiamo trarre da nuovi utenti che si registrano tramite una nostra segnalazione (ref link); sono i cosiddetti referred.

 

Problemi Tradedoubler

Come ogni programma di affiliazione anche Tradedoubler presenta sia vantaggi che svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato il servizio clienti del programma definendolo scadente; se si hanno dunque delle difficoltà e si invia una segnalazione con l’apposito modulo, nessuno risponde.

Un’altra problematica di Tradedoubler è che non prevede, come invece fa Amazon o altri affiliate programs, il cambio di URL del sito, che non è necessaria ma può capitare se si passa da Blogger a WordPress ad esempio.

L’iscrizione, in caso di cambio URL, va effettuata nuovamente, come se il sito o il blog fosse completamente nuovo, e gli stessi negozi online che ci avevano concesso l’affiliazione in precedenza ricominceranno da capo il processo di “considerazione” per valutare se il sito in questione sia adatto o meno ad ospitare i loro annunci.

 

Iscriviti e inizia subito a guadagnare con Tradedoubler!

Riassunto
Come Guadagnare con Tradedoubler
Nome Articolo
Come Guadagnare con Tradedoubler
Descrizione
Scopri nel nostro articolo come fare soldi e guadagnare con Tradedoubler. Si tratta di uno dei programmi di affiliazione più conosciuti nel settore in Italia.
Autore
Pubblicazione
Guadagnare.Info
Logo