Rendite da Immobili

Come percepire la rendita da investimenti sugli immobili?

Investire nel mattone sembra essere una prerogativa tutta italiana che resiste nel tempo. Infatti, le percentuali di chi possiede una casa di proprietà sono molte elevate, così come quelli che ne posseggono una seconda. Gli investimenti in immobili rimangono una delle soluzioni migliori per assicurarsi una rendita senza correre rischi elevati o di perdere l’intero capitale.

  • Affittare a studenti e turisti

investire in immobiliCome assicurarsi una rendita da un immobile?

Se si decide di investire in una casa al fine di ottenere un ritorno monetario, si deve scegliere con cura la città e la zona per trovare facilmente soggetti a cui affittarla. A tal fine, le città universitarie e turistiche sono quelle migliori. Invece di puntare sulle famiglie, a cui spesso è necessario fare contratti lunghi, è meglio indirizzare la propria offerta a studenti e turisti.

Locare una casa o anche stanze singolarmente a studenti o lavoratori fuori sede, consente di ottenere canoni maggiori e soprattutto non essere vincolati a contratti pluriennali ma annuali. Una rendita costante può essere garantita anche dai turisti o coloro che cercano un immobile per periodi brevi. Avvalendosi di siti specializzati nella prenotazioni di alloggi si può allocare l’immobile in modo continuo e trarre dei profitti.

Investimenti immobiliari all’estero per rendite elevate

Ottime opportunità di guadagno caratterizzano anche gli investimenti nel mercato immobiliare estero, come nel caso del Stati Uniti. Acquistare un immobile in America per poi affittarlo è una valida alternativa per assicurarsi una rendita sicura sia nel breve sia nel lungo periodo.

Approfittando dei prezzi bassi e del cambio favorevole, è possibile acquistare un immobile a costi scontati per poi trarre un ritorno monetario con l’affitto. Ad esempio, per ottenere una rendita abbastanza alta si può investire in una casa vacanza a Miami, Orlando e comunque nelle zone della Florida.

  • Crowdfunding immobiliare

Uno strumento di investimento immobiliare innovativo è dato dal crowdfunding. Quest’ultimo consente anche a coloro che posseggono piccole somme di denaro di trarre rendimento da un immobile.
Il crowdfunding offre la possibilità a un gruppo di persone di costruire o acquistare un edificio al fine di metterlo a reddito o rivenderlo. Operazione che avviene avvalendosi di piattaforme specializzate, che comunque non è esente da rischi.

Riassunto
Come Ottenere le Rendite da Immobili
Nome Articolo
Come Ottenere le Rendite da Immobili
Descrizione
Investire nel mattone sembra essere una prerogativa tutta italiana che resiste nel tempo. Le rendite da immobili sono tra le più alte in assoluto.
Autore
Pubblicazione
Guadagnare.info
Logo