Guadagnare Investendo con le Cripto

criptovalutaTra i tipi di investimento che maggiormente sono sulla bocca di tutti negli ultimi tempi sicuramente c’è quello che riguarda le Criptovalute. Esistono moltissimi tipi di valute digitali che in poco tempo si sono moltiplicate. La più famose è certo il Bitcoin, che risulta essere anche una di quelle più stabili sul mercato, in quanto ha avuto sempre una crescita costante ed ha quindi ottenuto una grande fiducia da parte dei mercati, rendendola un investimento redditizio.

Tuttavia esistono moltissime altre valute digitali di grande interesse come il Litecoin che venuto subito dopo il Bitcoin è riuscito a prendersi una grossa fetta di mercato diventando un’ottimo investimento anche grazie ad una minore dipendenza dalla potenza di calcolo nella produzione della moneta. Altre Criptovalute da ricordare sono poi Ethereum, il Monero e il Ripple.

Che cos’è una Criptovaluta?

Per Criptovaluta si intende una moneta digitate caratterizzata da una crittografia che protegge le transazione che vengono fatte con essa. La caratteristica forse più interessante di queste valute è il fatto che esse sono fuori dai normali circuiti di controllo del mercato e quindi non sono controllate da banche o altri enti speculativi, rendendole molto appetibili e velocemente diffuse.

Oltre a ciò, le transazioni in Criptovalute proteggono la privacy e sono completamente sicure grazie ad un sistema di crittografia che rende tutto il processo esente da preoccupazioni come se avvenisse in un sistema centralizzato, senza però che esso lo sia. Le transazioni poi risultano sempre gratuite e con bassissimi costi di elaborazione.

Come si guadagna con le Criptovalute?

Guadagnare con le criptovalute digitali non è così diverso da qualsiasi tipo di investimento che si potrebbe fare nei sistemi centralizzati. La differenza maggiore è che le variazioni nel mercato delle Criptovalute avviene in base a criteri differenti dal mercato standard in quanto questo tipo di valute sono decentralizzate e quindi al di fuori del controllo dei classici enti speculativi.

Oltre a ciò però, l’investimento è abbastanza simile. Si tratta di considerare il valore della moneta sul mercato, di comprare quando il valore è basso e di vendere quando è alto. Il rischio non è basso in quanto questo mercato è abbastanza volatile e quindi non conviene iniziare questo tipo di attività senza prima conoscere le regole base degli investimenti.

Conviene sempre investire una quantità di denaro tale che si potrà coprire in caso di fallimento nell’investimento e poi bisognerà seguire le regole Money Management, cioè, applicare dei criteri studiati per non investire a caso riducendo di molto il rischio di fallimento.

Riassunto
Guadagnare Investendo con le Cripto
Nome Articolo
Guadagnare Investendo con le Cripto
Descrizione
Come guadagnare con le Criptovalute? Bisogna considerare il valore della moneta sul mercato, di comprare quando il valore è basso e di vendere quando è alto.
Autore
Pubblicazione
Guadagnare.info
Logo