Come guadagnare con iTunes

Fare soldi con iTunes

iTunes è un’applicazione sviluppata e distribuita da Apple Inc. per riprodurre e organizzare file multimediali, permettendo l’acquisto online di canzoni, video e film attraverso il servizio iTunes Store.

Questa piattaforma di musica digitale ha permesso negli ultimi anni a molti artisti emergenti, indipendenti o anche già affermati, di guadagnare grazie agli utenti che scaricano ed ascoltano i loro brani caricati.

guadagno itunes

 

La soglia minima di guadagno corrisponde a 0.005$ per ogni riproduzione, è necessario dunque avere molta pazienza, sperare in miliardi di click sulle nostre canzoni e cercare di caricare quanti più brani possibili così da aumentare la possibilità che il pubblico si imbatta nel nostro lavoro.

Ma è veramente possibile guadagnare con iTunes?

Si, è possibile, uno dei casi che più spicca tra gli altri è quello di Matt Farley, un giovane statunitense che in un anno ha prodotto e pubblicato, nella comodità della sua casa a Denver (Boston), 14.000 canzoni; più che un artista sublime viene definito come un marketing manager geniale poiché è riuscito a guadagnare 23.000$ in un solo anno con canzoni strampalate dai titoli estremamente originali, divertenti e irriverenti.

I suoi brani infatti non sono conosciuti per il grande sound o per i testi eccellenti ma per i titoli assolutamente deliranti, tra i tanti c’è “You Thought We Ran Out Of Poop Song Ideas. You Were Wrong” che tradotto corrisponde a “Pensavi non avessimo più idee su canzoni che riguardano la cacca. Ti sbagliavi.”.

Questo genere di canzoni spesso “scadenti” ma con un titolo che all’utente risulta divertente sono un geniale metodo per indurre le persone alla riproduzione ed eventualmente anche all’acquisto del brano; si tratta infatti del sistema di clickbait, molto frequente sul web e utilizzatissimo su piattaforme come Youtube ad esempio, che letteralmente significa “esca per il click” e funge proprio da esca per le persone che vengono attratte dal titolo assurdo e mosse dalla curiosità cliccano sul brano, ecco che l’artista ha già guadagnato 0.005$.

Riassunto
Come guadagnare con iTunes
Nome Articolo
Come guadagnare con iTunes
Descrizione
Scopri come guadagnare caricando brani su iTunes.
Autore
Pubblicazione
Guadagnare.Info
Logo