Guadagnare con le App per IOS

Fare soldi con le app: una reale possibilità

Oggi l’idea del guadagno non è più strettamente collegata a quella di un lavoro classico da ufficio, ma viaggia molto sulla rete e sulle tecnologie moderne. Chi fa un costante utilizzo dello smartphone o del tablet, ad esempio, può scegliere di scaricare determinate app per guadagnare soldi proprio come se stesse svolgendo un normale lavoro. Esistono diverse possibilità di utilizzare app per guadagnare, sia che si utilizzino sistemi Android che iOS. Queste ultime sono probabilmente quelle più utilizzate perché maggiormente note e pubblicizzate.

Ma attenzione: quando si parla di guadagnare con un’app non si sta parlando di creare un’app: sicuramente la creazione di un’app di successo garantirebbe un profitto molto interessante ma è evidente che la possibilità di realizzare applicazioni per iOS o per Android non è alla portata di tutti. In questo contesto si parlerà invece della possibilità di avere guadagni di piccola entità, ma costanti nel tempo, tramite l’utilizzo di determinate applicazioni.

app

App per fare soldi: le più note e affidabili

Scegliere di fare soldi con le app significa per prima cosa puntare ad applicazioni che realmente garantiscono un profitto. Le possibilità sono diverse e, come si può immaginare, sono strettamente legate a determinati settori, che possono essere quello della moda o della fotografia, del commercio o della musica e molto altro ancora.
L’app Foap, ad esempio, compatibile sia con sistemi iOS che Android, è un’applicazione gratuita che assicura un facile guadagno tramite la pubblicazione di fotografie da vendere. Questo significa che pubblicando le immagini (ad esempio tramite Instagram) proposte da Foap nel momento in cui queste vengono acquistate da terzi si ottiene un profitto che può essere vario a seconda dello scatto ma che può arrivare anche a 5 dollari a foto.

Per gli amanti del fitness e dello sport è possibile scaricare un’app per guadagnare soldi tenendosi in forma. Si tratta della GymPact, anche essa disponibile sia per i dispositivi iOS che per quelli Android. Come si può comprendere dal nome, questa app rappresenta una specie di patto: si stabilisce quante volte a settimana si vuole effettuare attività fisica e si deve rispettare tale patto per poter guadagnare piccole ma costanti somme di denaro. La particolarità di questa app è che essa rappresenta un vero e proprio stimolo all’attività fisica. Se il patto non viene rispettato è prevista una piccola multa, che garantisce lo stimolo giusto per assicurare lo svolgimento dell’attività. Ma quanto si guadagna con un app di questo tipo? Il profitto può variare a seconda del numero di sedute di attività fisica che si svolgono ma, in linea di massima, per quanti svolgono solo due ore di ginnastica o camminata settimanali si possono ottenere circa 2-3 dollari. Va specificato che per gli amanti dello sport, che praticano regolarmente attività fisica, questi soldi sono chiaramente regalati.

Naturalmente, non tutte le app per guadagnare sono legate a uno sforzo fisico, anzi si potrebbe dire che GymPact rappresenta un vero e proprio unicum nel suo genere. Tra le app che permettono di guadagnare soldi restando comodamente seduti a casa propria vi è Subito. Anche questa app è disponibile per i due maggiori sistemi operativi, ossia iOS e Android e permette di guadagnare collegandosi al celebre sito di vendita Subito.it. Si tratta quindi di una app di vendita, tramite la quale è possibile realizzare un vero e proprio commercio di oggetti di ogni tipo, dall’abbigliamento ai motori. Per poter avere la certezza di un guadagno con questa applicazione è necessario corredare tutte le inserzioni con descrizioni accurate, foto e, naturalmente, prezzo di vendita. Va sottolineato che l’app di Subito non offre la possibilità di aste, ma solo di compra-vendita al prezzo indicato. Per poter ottenere un buon profitto dall’utilizzo di questa app è necessario mettere in vendita oggetti in buone condizioni e, soprattutto, a prezzi onesti.

Un’ulteriore possibilità di guadagno con le applicazioni per dispositivi mabili, che tuttavia non necessita di specifiche competenze per sviluppare un’app, è quella di utilizzare App Trailer. Come si può comprendere dal nome, questa applicazione è connessa a trailers di film o di prodotti che vengono caricati da terzi. Guardando tali trailers è possibile guadagnare punti che, raggiunta una certa soglia, possono essere trasformati in buoni acquisto o in denaro, a seconda dei casi. Oltre alla semplice visualizzazione, questa app permette di incrementare gli introiti effettuando condivisioni dei vari video il cui scopo, naturalmente, è quello di essere visualizzato dal maggior numero di utenti possibile e di ottenere un elevato numero di like. Questa app può essere scaricata gratuitamente ed è disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

Tra le applicazioni più note e utilizzate per incrementare i propri profitti vi è la app di YouTube. Il celebre canale di condivisione di video, infatti, rappresenta una vera e propria app per guadagnare soldi in maniera semplice. Tramite l’attivazione di inserzioni pubblicitarie gestite da AdSense, infatti, il canale dei video per eccellenza garantisce un profitto sicuro. Tuttavia va sottolineato che per poter contare su un guadagno interessante è necessario che le visualizzazioni dei propri video siano molto elevate.

Il profitto sui dispositivi mobili: non serve creare una app per guadagnare con le app

Da quanto messo in evidenza, si può facilmente comprendere come sia possibile guadagnare utilizzando varie applicazioni sui propri dispositivi mobili. Va sottolineato che quelle riportate in questo articolo rappresentano solo alcune delle moltissime possibilità di guadagno tramite app e, inoltre, bisogna evidenziare anche un’ulteriore fattore. Se è vero che il guadagno con le app assicura piccoli introiti ma in maniera costante nel tempo, può essere conveniente puntare all’utilizzo di più applicazioni per potersi garantire un profitto maggiore. D’altro canto, l’unico limite all’utilizzo di questa app può essere la memoria del proprio smartphone ma non esistono altri fattori che non permettono di utilizzare applicazioni differenti, anche tra in competizione tra di loro, per assicurarsi un profitto maggiore.

Summary
Guadagnare con le App per IOS
Article Name
Guadagnare con le App per IOS
Description
Scopri come guadagnare soldi velocemente con un app. Sviluppa e guadagna con le applicazioni per IOS.
Author
Publisher Name
redazione guadagnare.info
Segnalibro e Share
Vai di fretta? Goditi il tuo Tempo!

Iscriviti Gratis

1 sistema di guadagno a settimana (per mail)
ISCRIVITI ORA
Rispettiamo la tua privacy sempre, riceverai solo articoli di qualità.
close-link
Se scopriamo nuove opportunità di Guadagno?
Puoi rimanere sempre aggiornato semplicemente lasciando la tua email
Iscriviti Gratis
newsletter