Come Guadagnare con Yahoo

Lo sviluppo e la diffusione della rete hanno permesso la nascita di nuove modalità lavorative, molte delle quali legate ad interessanti possibilità di guadagno. Si tratta naturalmente di possibilità reali, per le quali è necessario impegnarsi costantemente proprio come un qualsiasi lavoro e non hanno niente a che vedere con promesse di facili guadagni. Tra le varie opzioni vi sono i siti che permettono di realizzare tutorial, quelli che richiedono recensioni e articoli o ancora siti che assicurano un interessante profitto tramite il metodo delle affiliazioni. Tra le molte proposte di guadagno online c’è anche quella di fare soldi usando Yahoo!
Forse non tutti sanno che il celebre motore di ricerca in realtà è una vera e propria società di servizi internet e, soprattutto, un nome legato al mondo della comunicazione sia per il privato che per il mondo del business.

guadagnare-con-yahoo

Lavorare online: Guadagnare con Yahoo

Tra i vari canali di Yahoo! uno dei più noti è probabilmente Yahoo! Answer, un vero e proprio social network che non solo permette di trovare moltissime risposte a domande di ogni tipo, ma permette anche di lavorare e, quindi, guadagnare in maniera semplice e allo stesso tempo proficua. Guadagnare online da casa con Yahoo! Answer è il modo più indicato per quanti hanno un sito internet, sia personale che aziendale, o un blog. Il motore di ricerca, infatti, è in grado di assicurare un posizionamento molto conveniente del proprio sito o blog sui principali search engine, garantendo a visibilità necessaria. Questo significa che eventuali pubblicità, banner o altri mezzi di guadagno associati al proprio sito/blog hanno una maggiore possibilità di essere visualizzati e, quindi, è garantito un maggior guadagno rispetto a quanti non utilizzano questo strumento. Ma come fare?

Per prima cosa è necessario iscriversi a Yahoo!, ossia effettuare una registrazione inserendo i propri dati e acquisendo un nome utente e password. Una volta terminata la registrazione si può avere accesso a tutti i prodotti del motore di ricerca e anche alla varie possibilità di guadagno.

 

Come guadagnare online Yahoo: con le affiliazioni si può!

Un interessante modalità di guadagno comodo è quello di partecipare ai programmi di affiliazione. I guadagni tramite le affiliazioni sono molto semplici e permettono di avere un così detto reddito passivo, ossia permettono di guadagnare senza dover fare nulla. Quando si partecipa a un programma di affiliazione, infatti, il guadagno arriva in percentuale sulle vendite di prodotti che sono stati acquistati partendo dal proprio sito o blog. Naturalmente, per avere successo, è necessario che i prodotti pubblicizzati siano in linea con le tematiche del blog o del sito. Ad esempio, se si ha un sito/blog di musica, può essere conveniente affiliarsi a store che vengono cd, strumenti musicali, gadget e accessori legati al mondo della musica.

Nessun ragazzo, infatti, che si trova su un sito o blog musicale, sarebbe mai interessato a cliccare su un banner che pubblicizza cucine o articoli tipicamente per la casa! La corrispondenza tra tematiche e argomenti trattati sul sito/blog e store con i quali ci si affilia è quindi fondamentale per garantire la possibilità di guadagnare online con Yahoo!

Un’altra interessante possibilità di guadagno con Yahoo! è quella di utilizzare le community e le mail. Una delle community più nota di Yahoo! è la Yahoo! Answer che garantisce risposte ad ogni tipo di domanda, in molti differenti settori e campi, dalla scienza alla storia, dall’italiano all’arte, dalla tecnologia alla geografia eccetera. Si tratta di un servizio molto sfruttato soprattutto dai ragazzi che chiedono aiuto e sostegno nei compiti di scuola o dalle donne che cercano soluzioni ai piccoli problemi casalinghi.

Per entrambi i casi le possibilità di guadagno sono due: la prima è quella di puntare sulle affiliazioni, come già riportato in precedenza. La seconda è quella di effettuare utilizzare gli indirizzi di mail delle persone che richiedono aiuto e che, quindi, si iscrivono regolarmente autorizzando l’invio di materiale pubblicitario, per inviare la così detta pubblicità mirata. Bisogna tuttavia fare attenzione ad un elemento: la pubblicità mirata è assolutamente etica e permessa solo a quanti autorizzano l’invio di materiale pubblicitario e informativo.

Che tipo di pubblicità viene inviata e come si può ottenere un guadagno tramite questo servizio?

Conoscendo il target di riferimento, ossia quello che fa uso delle risposte su Yahoo! Answer, è possibile inviare pubblicità di software musicali o giochi, nel caso dei ragazzi o di puntare su prodotti beauty o sulla moda nel caso di un pubblico femminile.

Lo scopo? Quello di linkare il prodotto pubblicizzato tramite un programma di affiliazione che permetta di arrivare al prodotto stesso passando per un canale proprio e garantendo così il guadagno che sarà differente a seconda del tipo di programma di affiliazione o del prodotto. La pubblicità mirata, naturalmente, richiede un certo tempo e investimento, per non rischiare un bombardamento inutile alle persone che, alla lunga, potrebbero non aprire più la mail inviata o inserirla nello spam. Proprio come si diceva in apertura, infatti, il guadagno con i prodotti online richiede tempo e dedizione e, proprio come un vero lavoro, è necessario investirci anche in iniziativa e fantasia.

Inoltre, e questo va sottolineato a scanso di equivoci, nella maggior parte dei casi i guadagni non sono immediati: guadagnare online da casa con Yahoo! (ma con qualsiasi altro strumento, sia esso un sito o un blog) è un lavoro che necessita di un minimo di investimento di tempo, fondamentale per comprendere le dinamiche del lavoro online, dei diversi canali di guadagno e, soprattutto, necessario al pubblico per imparare a fidarsi. Promuovere sempre prodotti di qualità, suggerire soluzioni efficaci e garantire risposte esatte è fondamentale per assicurarsi un pubblico fisso, per incrementare il proprio numero di followers e, quindi, per assicurarsi un guadagno sempre maggiore con il passare del tempo.

Summary
Come Guadagnare con Yahoo - Guadagnare.Info
Article Name
Come Guadagnare con Yahoo - Guadagnare.Info
Description
Ti sei mai chiesto se fosse possibile guadagnare con Yahoo? Da oggi grazie al programma di affiliazione puoi! Scopri come e quanti soldi è possibile fare.
Author
Publisher Name
Guadagnare.Info
Vai di fretta? Goditi il tuo Tempo!

Iscriviti Gratis

1 sistema di guadagno a settimana (per mail)
ISCRIVITI ORA
Rispettiamo la tua privacy sempre, riceverai solo articoli di qualità.
close-link
Se scopriamo nuove opportunità di Guadagno?
Puoi rimanere sempre aggiornato semplicemente lasciando la tua email
Iscriviti Gratis
newsletter