Guadagnare con le Indagini di Mercato

Sondaggi Online Retribuiti

Oggigiorno sono presenti nel web plurimi siti e piattaforme di società, sia italiane che internazionali, che svolgono in forma professionale sondaggi e indagini di mercato, volti a conoscere le opinioni dei consumatori su svariati argomenti, commerciali o meno.

Si tratta di sondaggi retribuiti che prevedono, pertanto, una ricompensa per coloro che vi partecipino, monetizzabile al superamento dei limiti prestabiliti dalla società demoscopica.
Il pagamento potrà avvenire in contanti, a mezzo bonifico bancario ovvero utilizzando il diffuso servizio finanziario paypal, oppure in forma di premi, abbonamenti ed altro ancora.

Particolarmente apprezzati sono i coupon ed i buoni sconto da utilizzare presso note catene di articoli tecnologici, oppure presso case di moda, abbigliamento ed accessori.

Molte di queste piattaforme online che svolgono sondaggi pagati realizzano, inoltre, vari concorsi artistici e lotterie giornaliere, mensili e annuali che permettono ai più fortunati di ottenere compensi appetibili, anche del valore di alcune migliaia di euro.

Infine, viene spesso contemplata l’opportunità opzionale di devolvere i guadagni ottenuti a noti istituti di beneficenza e di assistenza.

lezione privata 300x188 - Guadagnare con le Indagini di Mercato

Come Partecipare ai Sondaggi

Prendere parte ai sondaggi sul web si rivela molto semplice e richiede la semplice iscrizione al sito di marketing prescelto. L’opera di registrazione durerà pochi minuti, giusto il tempo di inserire i propri dati personali nell’apposita schermata, e si potrà immediatamente iniziare ad esprimere le proprie opinioni, guadagnando.
Molto importante, in sede di registrazione, sarà indicare il proprio indirizzo di posta elettronica maggiormente frequentato e utilizzato, poiché è per l’appunto lì che verranno usualmente spediti gli inviti per la partecipazione alle indagini di mercato.

All’inizio, normalmente, saranno disponibili nel sito demoscopico dei mini sondaggi per conoscere meglio il nuovo iscritto, concernenti la vita lavorativa, il tipo di famiglia, le passioni, il titolo di studio, il modo di trascorrere le vacanze ed altro ancora. E’ altamente consigliabile fornire il massimo possibile delle informazioni, poiché i sondaggi retribuiti saranno disponibili in base alle informazioni contenute nel profilo dell’iscritto: più dettagliate e precise saranno, maggiore sarà la possibilità di essere scelti per partecipare all’indagine di mercato.

I sondaggi online retribuiti, infine, verranno somministrati ai partecipanti a cadenza periodica e casuale: in media ne saranno fruibili da 2 a 5 alla settimana, ma il numero potrà variare in relazione ai diversi periodi dell’anno nonché alle specifiche esigenze dei clienti della società di marketing.

Argomenti Trattati nei Sondaggi

Non occorrerà essere necessariamente eruditi o preparati per ritrovarsi le proprie opinioni pagate.
Le materie e le questioni trattate, difatti, riguarderanno di norma comuni aspetti della vita, e non risulterà affatto problematico o disagevole rispondere.

Lo scopo precipuo delle ricerche di mercato, d’altro canto, non è quello di verificare l’esattezza delle risposte fornite, bensì di comprendere a fondo gli umori ed il modo di pensare dei nostri connazionali.

A mero titolo di esempio, i sondaggi, che prevedono talvolta l’uso di web cam per osservare i comportamenti dell’iscritto durante l’indagine, potranno riguardare:

  • valutazioni positive o negative su istituti bancari e assicurativi e in genere su ogni tipo di istituzione;
  • opinioni su prodotti commerciali, farmaceutici ed alimentari;
  • opinioni su famose campagne pubblicitarie, già in corso o ancora da iniziare;
  • valutazioni e critiche su pellicole cinematografiche in uscita o appena uscite;
  • indagini sul mondo dei bambini e dei ragazzi.

Sarà, in ogni caso, sempre opportuno rispondere con precisione e correttezza ai vari quesiti proposti: sovente, infatti, le società demoscopiche inseriscono nei formulari dei sistemi automatici per sincerarsi che le risposte fornite non siano assurde o contraddittorie tra loro, determinando nel caso l’immediata conclusione non remunerata del sondaggio.

Quanto si può guadagnare con i sondaggi?

Per poter ricavare profitti dalla partecipazione ai sondaggi, occorrerà innanzitutto completarli in ogni sua parte, in tempistiche che potranno variare da pochi minuti a mezz’ora e oltre.
Una volta completati, il sito online in automatico attribuirà il compenso pattuito sotto forma di punteggio, che varierà in relazione alla lunghezza e difficoltà dell’indagine.

Al punteggio attribuito corrisponderà una somma di denaro, che mediamente andrà da 0,50 a 1 o 2 euro, con punte di reddito che saranno maggiori soltanto in particolari casi.
Quando il complessivo punteggio ricevuto supererà la soglia stabilita della società di studi demoscopici, l’iscritto potrà riscattare i premi prescelti, semplicemente digitando la richiesta nell’apposita sezione del sito.

Il punteggio minimo per il riscatto risulta molto variabile a seconda della società di marketing scelta: si parte da soglie minime, nell’ordine di pochi euro, sino a limiti più elevati, corrispondenti a 30 euro circa.
Il tempo per raggiungere l’opzione di riscatto non è determinabile in anticipo, ma dipenderà strettamente dalla partecipazione attiva o meno dell’iscritto alle attività della piattaforma demoscopica e al numero di sondaggi effettivamente disponibili e correttamente completati.

Conviene partecipare ai sondaggi online?

La partecipazione ai sondaggi online remunerati di sicuro non garantisce profitti fondamentalmente lauti ed elevati, né può costituire unica fonte di reddito disponibile, tuttavia l’iscrizione contemporanea a più piattaforme demoscopiche potrà consentire un buon arrotondamento delle entrate mensili, nell’ordine di qualche decina di euro.
Guadagni a cui potranno aggiungersi eventuali vincite ai concorsi e alle lotterie proposte frequentemente da tutte le società di marketing.

Si potranno, insomma, guadagnare con facilità discrete somme di denaro che, seppur non avranno la capacità di risolvere tutti i problemi, nondimeno costituiranno un buono e non trascurabile gruzzolo.

Infine, un altro aspetto importante, ai fini della convenienza nel partecipare, può rinvenirsi nell’interesse che suscita la partecipazione ai sondaggi retribuiti online: si riceveranno, difatti, notizie inedite e riservate su numerosi prodotti e servizi, e soprattutto si potrà esprimere liberamente e senza remore l’opinione maturata su i più svariati argomenti, portando così un proprio contributo al miglioramento delle condizioni generali del commercio e del mercato.

Vai di fretta? Goditi il tuo Tempo!

Iscriviti Gratis

1 sistema di guadagno a settimana (per mail)
ISCRIVITI ORA
Rispettiamo la tua privacy sempre, riceverai solo articoli di qualità.
close-link