Come Guadagnare con i Paid To Click (PTC)

Un sito PTC, abbreviazione di Paid To Click e cioè “pagato per cliccare“, è un sito che permette di trarre un piccolo guadagno cliccando su alcuni link che il sito in questione ti presenta.

La maggior parte dei siti PTC sono americani, si stima che l’80% di essi quindi sia in lingua inglese.

paid to click

Come funzionano i PTC?

Il primo passo è l’iscrizione gratuita, dopo di essa si può accedere ad una sezione contenente dei link da cliccare.
La pagina va tenuta aperta per un certo numero i secondi, che variano in base al sito PTC, o al guadagno del click); da qualche parte sulla pagina potrete vedere un timer che indica i secondi rimanenti.

Tutti i siti PTC vi chiederanno di fare “un’azione” per confermare che siete delle persone “fisiche”, e non dei programmi di auto-click; l’azione consiste in genere nel cliccare un’immagine o un numero che vi viene indicato per poter procedere.

Per ogni click che effettuato riceverete un guadagno pari a 0,01 cent di dollaro (ma la cifra può essere inferiore o superiore in base al sito).

Livello base e upgrade

Ogni sito di questo genere possiede due tipologie di profilo, quello base e quello con l’upgrade (a pagamento).

In base al profilo che sceglierete di avere avrete un determinato numero di link da cliccare al giorno; ovviamente una volta effettuato l’upgrade visualizzerete più annunci al giorno che vi verranno pagati di più.

Quando posso richiedere il pagamento?

I pagamenti possono essere richiesti al raggiungimento di determinate soglie che ogni sito stabilisce indipendentemente; infatti, alcuni siti danno la possibilità di richiedere il pagamento in ogni momento, alcuni solo dopo aver superato le soglie stabilite.

Il pagamento viene effettuato quasi sempre tramite Paypal ma in alcuni casi anche con Alertpay.

Guadagnare con i referrals:

Questi siti danno l’opportunità di sommare ai guadagni con i click anche i guadagni con i referral, ossia a persone che si iscrivono passando per un link contenente il tuo nome utente.

Il goal principale di questi siti, è quello di portare più utenza possibile ad altri siti, che per questo pagano, rendendo così disponibili i siti da “cliccare”.

PTC paganti:
Come ogni altro metodo di guadagno online, anche questo viene circondato da un aura di scetticismo; esistono però siti Paid To Click funzionali e sicuri:

– ClixSense.