Pocket Option: chi è e che cosa offre

Pocket Option è un noto fornitore di servizi di trading online, particolarmente specializzato in opzioni binarie, e in grado di offrire oltre 100 strumenti di investimento a tutti i propri utenti, da qualsiasi parte del mondo si colleghino per poter fare trading attraverso l’esclusiva piattaforma del broker. In aggiunta a ciò, la popolarità del broker – come ben documentano gli approfondimenti di Pocket Option su lecriptovalute.org – sembra essere dovuta a una idonea promozione dei propri servizi, e alla presenza di bonus che premiano i clienti che hanno maggiore capacità di social trading e tanto altro ancora.

Chiarito ciò, l’offerta che ha come nome commerciale Pocket Option è in realtà di proprietà di una società chiamata Gembell Limited, che è registrata presso le Isole Marshall, e che opera sotto il regolamento IFMRRC (International Financial Market Relations Regulation Center). E’ bene in tal senso sottolineare che il suo status regolamentato deve essere assunto in opportuna considerazione, considerato che l’IFMRRC è un’autorità non governativa che agisce come un’organizzazione indipendente e non controlla dunque in maniera rigorosa il mercato (insomma, non ha niente a che vedere con quello che in Italia fa la Consob, in Inghilterra la FCA, a Cipro la CySEC, e così via).

Proprio questa caratteristica ha acceso l’attenzione di moltissime persone. Le Isole Marshall, in cui ha sede il broker, sono note per essere un hub per varie frodi, poiché i requisiti richiesti per l’apertura di società di settore sono molto bassi, e l’unico “standard” è un piccolo capitale iniziale. Naturalmente, questo non significa che tutte le aziende che hanno qui sede siano delle truffe! E di fatti, anche se è vero che il broker Pocket Option è una società recentemente costituita, è anche vero che sul web non ci sono notizie negative sul suo conto, e che non vi sono pertanto segnalazioni di frodi o di malfunzionamenti.

Complessivamente, è bene comunque avvicinarsi a questi broker con la dovuta consapevolezza, visto e considerato che se è pur vero che di Pocket Option come truffa non si parla, potrebbero comunque esserci altre caratteristiche che potrebbero non essere particolarmente gradite agli investitori che si interfacciano con questo servizio. Di contro, è anche vero che potrebbero esserci degli aspetti sgraditi ad alcuni, ma che diversi investitori potrebbero trovare di grandissimo beneficio.

In linea di massima, quel che fa Pocket Option è abbastanza palese fin dalla home page del servizio: questo broker è specializzato nel trading in opzioni binarie, e offre pertanto a tutti gli investitori che desiderano fare trading binario terreno fertile per poterlo fare, evitando le normative più stringenti da parte dell’ESMA, che invece in Europa hanno sostanzialmente impedito l’effettuazione di questi investimenti da parte dei trader retail, ovvero non professionisti.

Dunque, bene avvicinarsi a Pocket Option per poter valutare l’effettuazione di trading binario, oramai precluso dai broker che hanno sede in UE, ma attenzione a termini e condizioni. Come ogni nuova sperimentazione, val sempre la pena effettuare del trading dimostrativo, e potersi così rendere conto di ciò che abbiamo davanti…